Anna Rosa - Amici di lourdes

Title
Vai ai contenuti
11 febbraio: giornata mondiale del malato.
Questa festa è stata istituita nel 1992 da Papa Giovanni Paolo II, perché in questo giorno ricorre la prima apparizione della Vergine a Bernadette.
La Chiesa invita, in questa particolare giornata, a pregare per tutti coloro che soffrono e per chi sta loro accanto: famigliari, amici, volontari...
Queste persone dovrebbero essere sempre "presenti" nelle nostre preghiere quotidiane. Oltre a questo però le persone sofferenti necessitano anche di gesti concreti di amicizia, di attenzione, di sorrisi e di vicinanza da parte di qualcuno che si metta in atteggiamento di ascolto dei loro problemi, delle loro necessità e spesso della loro solitudine!
In "punta di piedi", con discrezione e delicatezza siamo chiamati tutti a prenderci cura di loro; i loro sorrisi e la gioia che trasparirà dai loro occhi ci ricompenseranno, donando anche a noi serenità.
Affidiamoli tutti a Maria, Madre celeste, e chiediamole di proteggerli tutti sotto il suo manto e custodirli nel suo cuore.
Per essere sempre più simili a Dio, Papa Francesco ci invita a "essere mani e braccia" al loro servizio, anche quando ci sembra faticoso.
Il bene che si dona torna sempre al cuore!
Dove siamo
piazza Matteotti, 8
20063 Cernusco sul Naviglio
Milano
Italy
+39 0292118206  | +39 0292118206 (fax)
info@amicidilourdes.org
Created with WebSite X5
Torna ai contenuti