Carmelo - Amici di lourdes

Title
Vai ai contenuti
INPRESSIONI DEL PELLEGRINAGGIO A  LOURDES
Sono Carmelo, volevo scrivere qualcosa sul mio pellegrinaggio a Lourdes. E’ la seconda volta che vado a Lourdes, la prima con “l’Oftal” e dal 10/13 Maggio, con “Gli Amici di Lourdes”.
Sono rimasto contento di tutta l’organizzazione, devo dire che mi sono sentito bene, ho passato quattro giorni stupendi, di vera gioia, la parte spirituale, mi ha arricchito veramente, mi sono sentito sereno, e nonostante qualche momento di stanchezza, non è stato per niente stressante, avevo i miei momenti di pausa, riflessione e di preghiera comunitaria e personale.
Facendo il volontario, in una cooperativa per disabili, ho sempre pensato che aiutare delle persone con delle difficoltà, ti arricchisce, ti ridimensiona, non ti fa pensare alle difficoltà della vita, e che la vicinanza a queste persone ti avvicina veramente a Dio.
Non potevo essere più fortunato di così, la signora che accompagnavo era di una simpatia e tranquillità fuori dal normale, è stato un vero piacere conoscerla e accompagnarla, sua figlia è diventata subito mia amica per l’allegria che portava a tutti noi, quando avevamo i momenti di libertà e di condivisione.
Ho anch’io i miei piccoli acciacchi, nei primi tre giorni di pellegrinaggio, non ho avuto nessun disturbo, il lunedì della partenza qualcosa è venuto fuori. Volevo ringraziare, innanzitutto, la Nostra Signora di Lourdes, tutti i sacerdoti che hanno officiato le varie funzioni, gli organizzatori e le dame/barellieri che con i loro consigli e attenzioni mi hanno permesso di fare un pellegrinaggio, sereno, allegro e pieno di amore verso Dio.
               Carmelo
Dove siamo
piazza Matteotti, 8
20063 Cernusco sul Naviglio
Milano
Italy
+39 0292118206  | +39 0292118206 (fax)
info@amicidilourdes.org
Created with WebSite X5
Torna ai contenuti